Dal Paradiso dei Gatti, per un fotografo Flickr (con gioia!)

May 18, 2012 | By Nico Piotto | Creative, Friends, Our artists

Tra i regali arrivati per il nostro matrimonio il più inatteso e sorprendente è arrivato dal Paradiso dei Gatti!

Negli ultimi due anni ho messo in vendita quasi un centinaio di fotografie su Getty Images, tra cui un’immagine di Mou, il mio povero gatto rosso, scomparso un paio d’anni fa.
Da quando è stata inserita su Getty questa foto mi ha fatto guadagnare qualche centinaio di dollari, ed ogni volta che la foto veniva venduta io e Francesca ci dicevamo che il piccolo Mou voleva contribuire alle spese veterinarie del suo amico Bart, acciaccato da mille patologie.

Stavolta però la piccola peste rossa si è voluta superare!

E così, due giorni prima del nostro matrimonio, una mail di Getty Images mi comunicava che una grossa azienda avrebbe voluto acquistare la PROPRIETA’ di quella foto, offrendo una cifra (a mio avviso) sbalorditiva.

Ci ho pensato tanto, perchè accettando la cessione del copyright si rinuncia a qualsiasi diritto sulla foto.
Ma alla fine io e Francesca abbiamo deciso di accettare, proprio perchè ci è sembrato l’ennesimo regalo del nostro amatissimo gatto.

 

[bra_slider w=661 h=441]Woman looking into heaven-cat heaven-Nico Piotto-Flickr-Getty Images-106798602Barn-Swallow-Chicks-Nico-Piotto-Flickr-Getty-Images-106509052Woman-in-Striped-Pajamas-Nico-Piotto-Flickr-Getty-Images-116162788Girl painting legs-stripes-Nico Piotto-Flickr-Getty Images-136190792[/bra_slider]

dall’editor blog: Maggiori informazioni su Flickr qui. All photos by Nico Piotto.

 

More posts by this author

Comments are closed.